Categorie

I più venduti

Informazioni

Produttori

Nuovi prodotti

Fornitori

Nessun fornitore

Feed RSS

Nessun RSS feed aggiunto

Nokia, maxi tablet forse in arrivo

Nokia, maxi tablet forse in arrivo

 Nokia senza freni. Dopo aver lanciato lo smartphone Nokia 6 basato su Android, per il momento in Cina, ora sarebbe in procinto di lanciare tablet di dimensioni maxi, con display da 18,4 pollici. Lo storico marchio della telefonia è tornata sul mercato dopo aver raggiunto un accordo decennale per dare l'utilizzo del brand a Hmd Global, azienda finlandese fondata da ex dipendenti della stessa Nokia.
    Indicazioni sul tablet sono spuntate sul sito GFXBench, che avrebbe condotto dei test comparativi su un dispositivo equipaggiato con "Android FIH Edition" e FIH. Quest'ultima è sussidiaria della taiwanese Foxconn responsabile per la fabbricazione dei prodotti di Nokia-Hmd Global. Tra le caratteristiche del dispositivo figurano il display da 18,4 pollici con risoluzione QHD di 2560 x 1440 pixel, fotocamera posteriore e anteriore da 12 Megapixel con capacità di registrazione in 4K, altissima definizione. Il sistema operativo previsto è Android 7.0 Nougat.
    Dopo il lancio dello smartphone Android all'ultimo Ces di Las Vegas, Nokia sembra insomma intenzionata a volersi ritagliare uno spazio importante sul palcoscenico dell'elettronica di consumo. (ANSA).