Categorie

I più venduti

Informazioni

Produttori

Nuovi prodotti

Fornitori

Nessun fornitore

Feed RSS

Nessun RSS feed aggiunto

Articoli virali, così sceglie cervello

Articoli virali, così sceglie cervello

Quali sono gli articoli che diventano virali, finendo per essere condivisi migliaia di volte su internet e social network? Sono quelli che ci fanno pensare a noi stessi o che migliorano le nostre relazioni facendoci apparire in una luce migliore. Lo spiegano due studi coordinati da Christin Scholz ed Elisa Baek, dell'università della Pennsylvania, pubblicati sulla rivista Psychological Science e su quella dell'Accademia americana di scienza (Pnas).
    Per la prima volta le ricercatrici hanno localizzato e documentato l'attività cerebrale che spinge a leggere o condividere articoli e a prevedere la viralità degli articoli tra i lettori reali nel mondo. Sono alcune regioni del cervello a determinare quanto prezioso può essere condividere un'informazione, e quanto ciò si traduca in una maggiore probabilità di diventare virale. ''La gente è interessata a leggere o condividere contenuti legati alle proprie esperienze personali o alla loro percezione di chi sono o vogliono essere - commenta Emily Falk, primo autore di entrambi gli studi - Condividono cose che possono migliorare le loro relazioni, farli sembrare brillanti, empatici o apparire con una luce positiva''.(ANSA).