OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA CONCLUSIONE


Il contratto di compravendita on line è il contratto a distanza, avente per oggetto beni mobili e/o servizi, stipulato tra un fornitore, Phone S.R.L.S. , con sede in Via sottuario N°1 03020 Giuliano di Roma (FR), e un consumatore e/o cliente; il tutto avviene in un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.


I contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.moontech.it, ove, seguendo le indicazioni fornite, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene.


E’ fatto salvo il diritto della Phone S.R.L.S. di richiedere, discrezionalmente ed ulteriormente, al consumatore e/o cliente una conferma dell’ordine effettuato.


E’ consumatore qualsiasi persona fisica che, nei contratti di vendita di beni di consumo, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale che eventualmente svolge.


Per i contratti a distanza con i consumatori viene esplicitamente richiamata la normativa prevista dalla sezione II del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 “codice del consumatore”.

MODALITÀ D'ACQUISTO



Tutti i prezzi di vendita dei prodotti, esposti ed indicati all'interno del sito internet, sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Sarà a carico del cliente un contributo per spese di spedizione, che verrà visualizzato prima del perfezionamento dell'ordine, e variabile in relazione alla destinazione, al peso ed alle dimensioni dell'ordine stesso, eccetto i prodotti in promo con spese di spedizione gratuite.


Il contratto di acquisto è concluso mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line" ovvero con la sottoscrizione del buono d'ordine allegato al catalogo elettronico presente nel sito.

Il cliente può pagare la merce ordinata mediante i servizi di pagamento indicati on line all'atto dell'acquisto ed in particolare attraverso le seguenti modalità:

  • BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO

  • Carte di Credito 

MODALITÀ DI CONSEGNA



Phone S.R.L.S. provvederà a recapitare ai clienti, i prodotti acquistati, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia oppure, ad insindacabile giudizio dell'azienda, direttamente dall'azienda stessa.


Con riferimento alla consegna si intende valida la data relativa al primo tentativo, da parte del corriere, di recapito della merce all’indirizzo (da intendersi l’ingresso principale dello stabile e non quello di accesso all’abitazione privata), anche se il tentativo non va a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della merce.


I tempi del recapito non supereranno mai quelli previsti dall’art. 54 D.Lgs. 206/2005.

Le tempistiche di spedizione si intendono indicative, in quanto Phone s.r.l.s. non sarà responsabile di ritardi dovuti a cause di forza maggiore (calamità naturali,scioperi e motivi tecnici) e nei periodi estivi e pre-festivi.

In caso di merce spedita e rifiutata all'atto della consegna, la Phone S.r.l.s provvederà ad applicare una penale pari al 30% del valore dell'acquisto oltre alle spese di spedizione,giacenza e rientro del materiale.

OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE



Il consumatore e/o cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente le condizioni di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del Dlgs n° 206/2005.


È fatto assoluto divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.


Il consumatore e/o cliente autorizza Phone S.R.L.S. e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copia dei documenti di identità non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza  Phone S.R.L.S. a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente.Il Cliente manleva  Phone S.R.L.S. da qualsiasi responsabilità inerente l’inserimento di dati (anche fiscali) errati quando tale circostanza è dovuta esclusivamente a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente; il Cliente è considerato unico responsabile del corretto inserimento.Il consumatore e/o cliente nel caso di acquisto attraverso carta di credito autorizza  Phone S.R.L.S. ad utilizzare la propria carta di credito, ed a addebitare sul proprio conto corrente in favore di  Phone S.R.L.S. l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato "on line".

TRATTAMENTO DATI PERSONALI


La presente Privacy Policy di Phone S.R.L.S  con sede in via sottuario 1 Giuliano di Roma 03020 (FR) (Titolare del trattamento) ha l’obiettivo di fornire ogni delucidazione sulla politica adottata dalla stessa in tema di trattamento di dati personali degli utenti relativamente ai servizi erogati da Phone S.R.L.S. tramite il sito www.moontech.it.
Phone S.R.L.S. prende in seria considerazione la tutela della privacy, cioè la riservatezza dei dati personali dei propri utenti.
I principi di seguito delineati stanno alla base del trattamento dei dati personali degli utenti da parte di Phone S.R.L.S..
I dati verranno raccolti solo ove necessario e in conformità alla normativa vigente.
Phone S.R.L.S. fornirà sempre informazioni chiare relative all’uso che viene fatto dei vostri dati personali e sarà sempre trasparente con gli utenti in merito ai dati che vengono raccolti, l’uso che se ne fa, con chi vengono condivisi e l’ufficio da contattare per ogni richiesta.
Phone S.R.L.S. adotta tutte le misure necessarie per salvaguardare i dati degli utenti da un uso scorretto e per trattarli in modo sicuro, rispettando tutte le leggi e i regolamenti applicabili a tutela della privacy, collaborando con le autorità preposte alla protezione dei dati personali e agendo, in ogni caso, in conformità con i principi generalmente riconosciuti relativi alla protezione dei dati personali.
In qualsiasi momento, Lei potrà esercitare i diritti di cui agli art. 15 e ss. del Regolamento UE 679/2016 tra cui quelli di ottenere dal titolare l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che la riguarda, o di opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati,inviando una e-mail a amministrazione@moontech.it.
Qualora ravvisasse una violazione dei Suoi diritti può rivolgersi all’autorità di controllo competente ai sensi dell’art. 77 del Regolamento UE 679/2016.



TRATTAMENTO DEI DATI E CONSENSO DEGLI UTENTI
Phone S.R.L.S. si limiterà a raccogliere, utilizzare o comunicare i dati personali degli utenti nel pieno rispetto della legge. Nella maggior parte dei casi, Phone S.R.L.S. chiederà di esprimere esplicitamente il loro consenso; in alcuni casi, potrà dedurre la manifestazione del loro consenso dalle loro azioni e dai comportamenti adottati. Phone S.R.L.S. potrà chiedere agli utenti di fornire un ulteriore consenso, se dovesse avere bisogno di usare i loro dati personali per finalità non dichiarate in questa Privacy Policy. Non è obbligatorio fornire tale consenso, ma in assenza dello stesso la partecipazione dell’utente ad attività specifiche potrebbe essere preclusa.

LUOGO DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I trattamenti connessi ai servizi del Sito Web  hanno luogo presso la predetta sede della società Phone S.R.L.S sono curati solo da personale incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.
I dati derivanti dal Sito potranno essere comunicati ai partner tecnologici e strumentali di cui il Titolare si avvale per l'erogazione dei servizi richiesti dagli utenti. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di informazioni (invio di materiale informativo, risposte a quesiti ecc.) o altre comunicazioni (ad esempio ordini) sono anche messi a disposizione di terzi nominati Responsabili e da questi utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e solo nel caso in cui ciò sia a tal fine necessario (erogazione dei servizi richiesti per il tramite del partner tecnologico e strumentale).

DATI TRATTATI
Per “dati personali”, nel contesto della presente Privacy Policy, s’intendono informazioni o frammenti di informazioni che potrebbero permettere la vostra identificazione. In genere questo include informazioni come, per esempio, il nome, l’indirizzo, il nome utente, l’indirizzo di posta elettronica e il numero di telefono, o altre informazioni come, per esempio, l’indirizzo IP, le abitudini di spesa, le preferenze o le informazioni relative al vostro stile di vita o hobby e interessi.
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito Web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare i computer che si connettono al sito. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito Web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati potrebbero essere messi a disposizione di magistratura e Forze di Polizia per l'accertamento di responsabilità in caso di illeciti commessi attraverso il sito o di reati informatici ai danni del sito.
Dati forniti volontariamente dagli Utenti
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali per accedere a specifici servizi, ovvero per effettuare richieste di informazioni tramite gli appositi canali del Sito o dell’App, comporta la successiva acquisizione dei dati personali del mittente inseriti nelle richieste, necessari per rispondere alle stesse. Si può scegliere di non fornire i propri dati ma, in tal caso, Phone S.R.L.S. potrebbe non essere in grado di soddisfare in tutto o in parte le richieste dell’utente (ad es. registrazione al sito www.moontech.it).

Dati relativi agli Utenti non registrati
Le informazioni generate dagli Utenti che visitano il sito www.moontech.it senza essere ancora registrati (o, pur essendo registrati, che non abbiano una sessione attiva), ed utilizzate per consentire all’Utente una navigazione ottimale del sito internet, per analisi statistiche e per la personalizzazione dei contenuti – anche pubblicitari - potrebbero essere utilizzati da Phone S.R.L.S., in tempi diversi, per integrare le informazioni fornite dall’Utente sede di registrazione. Per avere maggiori informazioni sulle tecnologie che ci consentono di proporvi i servizi fin qui descritti vi invitiamo a leggere la nostra Cookie Policy.

Dati degli Utenti registrati
Phone S.R.L.S. si avvale di tecnologie che le permettono, grazie all'interrogazione di un ID (in forma alfanumerica), di aver traccia delle navigazioni degli utenti registrati che accedono al sito da vari browser o da diversi dispositivi (es. computer, tablet, smartphone), al fine presentare agli stessi utenti prodotti analoghi a quelli visualizzati o acquistati, indipendentemente da browser o dispositivi usati volta per volta.
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Dati relativi ai pagamenti
Per quanto riguarda i dati dei pagamenti, Phone S.R.L.S. si limita soltanto a ricevere da società di pagamento digitale e dagli Istituti gestori dei pagamenti con carte di credito un’informazione di ritorno sullo status legato al pagamento (a buon fine/rifiutato). Tutti i dettagli sulla carta prepagata  o sulla carta di credito sono memorizzati dagli enti che gestiscono il relativo servizio, che non sono autorizzati ad utilizzare per altri scopi i dati personali ricevuti tramite www.moontech.it.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Phone S.R.L.S. potrà usare i dati personali degli utenti per esaminare l’uso del Sito, dei prodotti e servizi, analizzare l’efficacia delle nostre pubblicità, promozioni e concorsi, personalizzare l’esperienza sul sito e per esaminare (in forma anonima e aggregata) statistiche relative alle attività sul sito internet, semplificare l’uso all’interno dello stesso e meglio adattarlo agli interessi e scelte dell’utente, velocizzare le sue future attività ed esperienze sul sito, contattarlo in merito a prodotti e servizi che potrebbero interessarlo, se avrà conferito il suo consenso.
Phone S.R.L.S. potrà usare i dati personali degli utenti per suggerire prodotti o servizi che possano interessarlo, offrirgli l’opportunità di partecipare a concorsi o promozioni. L’utente potrà rifiutarsi di ricevere comunicazioni da Phone S.R.L.S. in qualunque momento. Ogni comunicazione di direct marketing che Phone S.R.L.S. invia fornirà le informazioni e i mezzi necessari per il rifiuto stesso. I dati degli utenti potrebbero essere utilizzati per fornire prodotti o servizi che gli utenti richiedono.

RESPONSABILITÀ



Dal momento in cui il consumatore e/o cliente riceve la merce danneggiata, o ne chieda la riconsegna al vettore, ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso.


Il vettore risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.


Phone S.R.L.S. , in questi casi, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.


In caso di danneggiamento della confezione o dell'imballo il Cliente ha l'onere di apporre riserve in ordine alle cose trasportate al momento della riconsegna a pena di decadenza.Il consumatore e/o cliente, in caso di avaria o di perdita parziale non riconoscibili al momento della riconsegna, deve denunziare al vettore, a pena di decadenza, il danno appena conosciuto e non oltre otto giorni dal ricevimento a mezzo di lettera raccomandata a.r.(art. 1698 c.c.) Phone S.R.L.S. non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto dell'acquisto dei prodotti, non essendo, in nessun momento parte della procedura.


Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito sono puramente indicative.


In assenza di specifiche indicazioni nelle note dell’ordine non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell’acquisto.

GARANZIE E ASSISTENZA


    01. Garanzia legale

  • Tutti i prodotti commercializzati da Phone S.r.l.s sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi dell’art. 129) del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo). In forza della garanzia legale, Phone S.r.l.s è responsabile nei confronti del Cliente-Consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa, industriale, commerciale, artigianale o professionale svolta), per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto, così come previsto dall’art. 130 del D.Lgs. n. 206/2005 ed entro il termine di 24 mesi dalla data di acquisto. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o le prestazioni promesse dal venditore e tipiche del prodotto venduto, o alle specifiche qualità e prestazioni richieste dal Cliente-Consumatore quando questo siano state oggetto di apposito accordo tra le parti.
    La denunzia del difetto di conformità (art. 132, 1° comma), che si manifesti nel termine di validità della garanzia legale (24 mesi), deve essere fatta, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data della scoperta (art. 132, 2° comma). In caso di difetto di conformità, il Cliente-Consumatore ha diritto di chiedere al venditore, a sua scelta e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene, salvo che il rimedio richiesto, non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso (Art. 130, commi 3 e 4). Le riparazioni devono essere eseguite entro un congruo termine e, comunque, entro sessanta giorni, decorso il quale il Cliente-Consumatore avrà i diritti di cui all’art. 130, comma 7); il venditore, dopo la denuncia del vizio di conformità, potrà offrire al Cliente-Consumatore i rimedi di cui al comma 9) dell’art. 130, con gli effetti di cui alle lett. a e b) della medesima disposizione.
    Ai sensi del 3° comma dell’art. 132, il difetto che si manifesti entro sei mesi dall’acquisto, si presume sussistente alla predetta data e il Cliente-Consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130).
    Per fruire dell'assistenza, il Cliente-Consumatore dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. Il Cliente-Consumatore potrà sempre scaricare dal sito www.moontech.it le fatture concernenti i suoi acquisti, accedendo all’area riservata.
    Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), al Cliente-Consumatore saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Phone S.r.l.s.

  • 02. Garanzia convenzionale

    • 2.1 Oltre alla garanzia legale per difetti di conformità, i prodotti commercializzati da Phone S.r.l.s godono della garanzia convenzionale del produttore.

    • 2.2 La garanzia convenzionale del produttore, è aggiuntiva e non onerosa per il Cliente-Consumatore e viene fornita, a scelta del Cliente-Consumatore, secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto e presenti sul sito www.moontech.it nell'apposita area e verrà prestata da centri di assistenza autorizzati dal produttore. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente-Consumatore saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Phone S.r.l.s.

    • 2.3 Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l'applicazione del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto, purché ragionevoli, dipendono esclusivamente dal produttore. Phone S.r.l.s assicura affinché i tempi per la riparazione/sostituzione, siano ragionevoli.

    • 2.4 Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Phone S.r.l.s, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente-Consumatore, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o superiore. Infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

    • 2.5 Nessun danno può essere richiesto a Phone S.r.l.s per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia convenzionale, tranne le ipotesi di dolo o colpa grave.

    • 2.6 Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente-Consumatore nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo del produttore ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

DIRITTO DI RECESSO ex artt. 64/67 Dlgs n. 206/2005

 01. In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il  diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli specificati nel paragrafo n. 3, entro e non oltre quattordici giorni dalla consegna, ovvero dal giorno in cui il Cliente stesso o un terzo designato da quest’ultimo acquisisce il possesso fisico della merce acquistata. Le condizioni e la procedura per esercitare tale diritto saranno specificate nei paragrafi che seguono.

  • 02. Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso di cui al paragrafo precedente dovrà comunicare tramite posta ordinaria, raccomandata, elettronica pec ( phonesrls@pec.it ) , la propria volontà di avvalersi del diritto di recesso, entro i termini previsti dalla legge. 
    Ricevuta la dichiarazione di recesso, Phone S.r.l.s invierà al Cliente una mail di conferma della ricezione contenente la procedura per il rinetro della merce (copia fattura di acquisto) e numero d’ordine assegnato dal sistema .Il cliente dovrà rispedire la merce da recedere tramite proprio spedizioniere di fiducia,accuratamente imballata nella confezione originale del produttore,al seguente indirizzo:

  • Phone S.r.l.s
    Via Sottuario 1
    03020 Giuliano di Roma (FR)

  • 03. La spedizione della merce da rendere dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato a Phone S.r.l.s. la decisione di recedere dal contratto d’acquisto.
    Phone S.r.ls., in ossequio a quanto previsto dall’art. 56 del D. lgs. n. 21/2014, una volta verificato il rispetto delle condizioni di cui al paragrafo 4, rimborserà al Cliente il costo del prodotto entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, fatto salvo il diritto di trattenere il rimborso fino alla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini oppure fino alla data in cui il Cliente invierà prova dell'effettiva spedizione e consegna della merce al corriere. Phone S.r.l.s non è tenuta a rimborsare costi supplementari qualora il Cliente abbia scelto un tipo di consegna diverso dal tipo di consegna meno costosa offerta (spedizione “base”). Il rimborso avverrà con le medesime modalità usate dal Cliente per l’acquisto ovvero, qualora specificamente richiesto, tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito.

  • 04. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

    • 01. il Cliente può esercitare diritto di recesso solo ed esclusivamente con riguardo all'intero prodotto; non sarà possibile esercitare recesso solo su una parte del prodotto acquistato (per es. accessori, software allegati, ecc…); Una volta aperti, non è possibile rendere prodotti:

      • I. audiovisivi, software e consumabili;

      • II. prodotti appositamente o creati personalmente per il consumatore;

      • III. per beni deperibili o che si modificano velocemente;

      • IV. per l'acquisto di giornali o riviste;

      • V. per servizi che, prima della scadenza del termine per esercitare il recesso, siano stati già eseguiti con il consenso del consumatore.

    • 02. il prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione;

    • 03. il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia;

    • 04. il prodotto restituito dovrà riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura, in caso contrario, qualora il numero di matricola fosse differente, il recesso non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del Cliente, senza alcun rimborso economico da parte di Phone S.r..l.s nei suoi confronti;

    • 05. La spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui Phone S.r.l.s confermerà di aver ricevuto il prodotto. Nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di Phone S.r.l.s comunicare l'accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene, qualora questo sia assicurato; quindi, Phone S.r.l.s metterà il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.

  • 05. Il diritto di recesso decade qualora il Cliente non restituisca il bene a Phone S.r.l.s entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso stesso. Il termine si intende rispettato se il Cliente spedisce la merce prima della scadenza dei 14 giorni. Il diritto di recesso decade altresì in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (mancanza confezione interna e/o documentazione e/o imballo originale del produttore; assenza di elementi integranti e accessori del prodotto; danneggiamento; inidoneo stato di restituzione) ed in generale in caso di mancato rispetto delle condizioni di cui al paragrafo n. 4. In tutti i casi di decadenza dal diritto di recesso, Phone.S.r.l.s provvederà a restituire la merce al Cliente il quale non avrà diritto ad alcun rimborso.


 

RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA



La  Phone S.R.L.S. si riserva la facoltà di risolvere il contratto stipulato con il cliente/consumatore dandone semplice comunicazione allo stesso indicandole relative motivazioni; il cliente avrà diritto, in tal caso, esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta,il rimborso della somma per motivi amministrativi avverrà entro 14 giorni lavorativi successivi la data dell'annullamento dell'ordine.

Le obbligazioni assunte dal cliente punto 4 (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui al punto 2, nonché tutti gli altri obblighi previsti in capo al consumatore, hanno carattere essenziale e, per l’effetto, l’inadempienza, da parte del consumatore e/o cliente stesso, anche di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., fatto salvo il diritto per Phone S.R.L.S. di agire in giudizio per il risarcimento degli ulteriori danni.
 

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE


Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" vige la giurisdizione italiana.

Qualsiasi controversia tra le parti è di competenza esclusiva del tribunale di Frosinone, fatti salvi i diritti dei consumatori di aderire il foro del loro luogo di residenza e/o domicilio.